Tv: lunedì 12 dicembre si parla di infezioni urinarie ad "Elisir" su Rai 3


Nel primo appuntamento della settimana del programma condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Francesca Parisellai, Elisir, lunedì 12 dicembre alle 10.30 su Rai 3, si parla di infezioni urinarie: perché tornano? C’è una cura definitiva? Risponde alle domande il professor Fabrizio Iacono, docente di Urologia all’Università degli Studi del Molise.

Nello spazio successivo, si parla degli alimenti che aiutano a contrastare la stipsi, con il professor Claudio Ferri, che insegna Medicina Interna all’Università dell'Aquila.
Il "Mi dica dottore" si occupa del cuore degli anziani: come invecchia? A quali esami sottoporsi per tenerlo sotto controllo? Ne parla il professor Lorenzo Palleschi, direttore UOC di Geriatria dell’Ospedale San Giovanni-Addolorata di Roma.
Infine, si sfatano tutti i falsi miti sulla vitamina D, importantissima per la salute dell’organismo. In studio la professoressa Adriana Albini, collaboratrice scientifica all’IRCCS Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.