Amministrative: il centrosinistra si conferma a Bari, Firenze e Bergamo. Regionali piemontesi a Cirio

BARI - Le comunali prendono una piega leggermente diversa rispetto alle Europee, con la sinistra che si conferma a Bari, Firenze e Bergamo. Il centrodestra, invece, mantiene la poltrona del sindaco di Perugia e la Lega potrebbe conquistare lo scranno di Potenza. Le regionali piemontesi vanno al candidato del centrodestra Alberto Cirio, mentre esce sconfitto il governatore uscente Chiamparino. 

Bari il sindaco Dem uscente Antonio Decaro si conferma vittorioso, staccando nettamente lo sfidante Pasquale Di Rella (FI) con oltre il 65% e lasciando le briciole ad Elisabetta Pani (M5S). 

A Livorno, fino ad oggi governata dal M5S, ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Luca Salvetti e quello del centrodestra, Andrea Romiti. 

Anche a Bergamo il sindaco uscente Giorgio Gori (Pd), sostenuto dal centrosinistra, è riuscito a mantenere la poltrona insidiatagli da un concorrente temibile, l'ex presidente del Copasir Giacomo Stucchi, candidato dal centrodestra. 

A Perugia il sindaco uscente Andrea Romizi (FI) batte senza difficoltà il giornalista Giuliano Giubilei, sceso in campo per il centrosinistra e Francesca Tizi per i Cinque Stelle. 

A Potenza si profila il ballottaggio con il candidato di Basilicata possibile. 

Anche a Campobasso si va verso il ballottaggio tra i candidati del centrodestra Maria Domenica D'Alessandro e M5S Roberta Gravina. 

Posta un commento

0 Commenti