Mafia nel Viterbese: 13 arresti

VITERBO - Blitz dei carabinieri contro la criminalità viterbese. I militari del Comando provinciale di Viterbo, in collaborazione con il Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare, unità cinofile e militari dell'8 Reggimento "Lazio", stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare di arresto di 13 persone, tutte indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Dia della procura capitolina. In corso numerose perquisizioni.

Le indagini - secondo quanto reso noto dai Carabinieri - hanno delineato l'esistenza di "un'organizzazione dai connotati mafiosi, dedita principalmente ad imporre il proprio controllo su attività economiche, quali negozi per la vendita di preziosi usati (cosiddetti 'compro oro'), locali notturni, ditte di trasloco ed altre attività delittuose come i recupero crediti, nella provincia di Viterbo": tassello dopo tassello, è stato ricostruito un mosaico che ha portato alla luce "un pericoloso panorama criminale".

Il sodalizio - con solidi collegamenti con ambienti 'ndranghetisti - si era imposto a Viterbo e provincia, attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, esercitando un'azione di controllo del territorio. Particolarmente gravi gli episodi che hanno visto incendiare un'auto dei Carabinieri.

Posta un commento

0 Commenti