Trenitalia: in arrivo l'orario estivo con 110 nuove fermate

Centodieci nuove fermate, servizi aggiuntivi, offerte e agevolazioni, con particolare attenzione alle famiglie: sono queste le novità legate al nuovo orario estivo di Trenitalia, che prenderà il via il prossimo 10 giugno, presentato al Mudec di Milano.

Un’offerta complessiva che si arricchisce di altre 16 fermate e di Frecce, che portano così a 437 le corse giornaliere di Frecce e Intercity e a oltre 200 i capoluoghi e le città servite. In particolare, oltre a confermare le 101 corse del Frecciarossa tra Roma e Milano, il nuovo orario Trenitalia introduce, dal primo luglio, la nuova rotta Frecciargento tra Roma e Vicenza.

Saranno sette, invece, le nuove fermate del Frecciarossa a Reggio Emilia, per un totale di 28 stop giornalieri. Inoltre, nei fine settimana estivi, ci saranno due Frecciarossa in più tra Milano e la Costa Romagnola, con i collegamenti veloci per Rimini che saliranno a 30. L’offerta di Trenitalia sarà potenziata anche in 90 mete turistiche, tra spiagge, montagne e wellness, dal Cilento a Maratea, dalla Riviera del Conero a Ostuni.

Oltre che con le Frecce, Trenitalia garantirà il collegamento con località turistiche non toccate dai binari con i bus FrecciaLink, che raggiungerà Sorrento, Gallipoli, Marina di Ugento, Otranto, Cecina e Piombino, oltre che le principali mete di montagne (Cortina, Madonna di Campiglio, Ortisei) e città d’arte come Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

"Sono sempre di più le località italiane raggiunte e messe in collegamento tra loro da Trenitalia" ha dichiarato il presidente di Trenitalia Tiziano Onesti "Una capillarità, che insieme al comfort e alla sicurezza sono la nostra ricetta contro gli esodi biblici del periodo estivo".

Posta un commento

0 Commenti