Ostuni e Carovigno: sabato 4 novembre la Festa delle Forze Armate

OSTUNI (BR). Sabato 4 novembre 2017 si festeggerà in Italia la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, che ricorre dal 4 novembre 1918, data della vittoria e della fine della Prima Guerra Mondiale.
Per quel che riguarda Ostuni, la giornata inizierà a partire dalle ore 9:30, con un raduno previsto in "Parco della Rimembranza", a cui seguirà la funzione religiosa celebrata dal parroco della Chiesa delle Grazie, don Giuseppe Capriglia. Durante la giornata, oltre all'Amministrazione comunale e alle autorità dei corpi militari, parteciperanno anche numerose scolaresche ostunesi. Si continuerà, poi, alle ore 11 con la deposizione delle corone d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Piazza Matteotti, seguita dagli interventi delle autorità cittadine. Il coro "Antonio Legrottaglie" eseguirà l'inno nazionale, ed infine il corteo proseguirà verso Viale dello Sport dove, presso il Monumento ai Caduti in Mare alle ore 12, verrà deposta un'altra corona d'alloro.
Per quel che riguarda Carovigno, invece, la festa inizierà a partire dalle ore 17, con un raduno previsto in Piazza 'Nzegna, a cui seguirà il corteo per le vie della città che arriverà sino alla Chiesa Nuova dove, alle 18, si terrà funzione religiosa celebrata dal parroco don Franco Pellegrino. Subito dopo la Santa Messa, il corteo riprenderà per arrivare poi al Monumento ai Caduti in Piazza 'Nzegna, dove verrà deposta la corona d'alloro con il discorso finale delle autorità presenti.

Posta un commento

0 Commenti