NAZIONALE. Italia-Albania, Ventura non si fida: carattere e aggressivitĂ  per i 3 punti


di STELLA DIBENEDETTO - Giampiero Ventura non vuole scherzi e in vista di Italia-Albania, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 chiede massima concentrazione ai suoi. Di fronte ci sarĂ  la formazione di De Biasi che conosce molto bene il calcio italiano. In conferenza stampa, il C.T. azzurro non nasconde l’importanza della gara e non solo per la classifica.

“SarĂ  un’Italia aggressiva? Quanto lo dirĂ  il campo, mi auguro una buona Italia, un’Italia al cento per cento, perchĂ© il 50-60 per cento non potrĂ  bastare. Per venire a capo di questa partita, una partita molto delicata, è quello che servirĂ . Affronteremo un’Albania che al di lĂ  del suo valore tecnico, affronterĂ  questi 90 minuti come un’occasione per entrare nella storia. Al di lĂ  delle dichiarazioni fatte, è facile capire cosa rappresenta questa partita per l’Albania, e anche per De Biasi” – ha dichiarato in conferenza stampa Ventura che ha poi aggiunto - E non mi riferisco al fatto che avrebbe potuto essere sulla panchina della Nazionale al posto mio, ma a una cosa molto piĂą importante... l’Albania affronta l’Italia per la prima volta in una partita ufficiale, per questo può entrare nella storia. Il resto è chiacchiericcio, che non ha nulla a che fare con una partita in cui non avremo un solo minuto facile".

Il compito per gli Azzurri che scenderanno in campo, dunque, non sarĂ  affatto facile. Ventura schiererĂ  la miglior formazione possibile, presumibilmente con il 4-2-4 con Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio in difesa, Verratti e De Rossi in mediana affidando il reparto offensivo a Candreva, Belotti, Immobile e Insigne.

Le probabili formazioni:

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. All.: Ventura.

Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. All.: De Biasi.

Arbitro: Vincic (Slovenia).

Posta un commento

0 Commenti