Champions, clamorosa rimonta per il Barca. Super Dortmund, 4-0 al Benfica

(Foto ANSA/AP) di ALESSANDRO NARDELLI - Il Barca entra nella storia del calcio mondiale con una rimonta che definire ai limiti dell'assurdo è il minimo. Dopo aver subito ben quattro gol nell'andata degli ottavi di Champions League, al Parco dei Principi dal PSG di Unay Emery, senza segnarne neanche uno, i blaugrana erano chiamati all'impresa disperata, realizzarne 4 per agganciare i supplementari.

Ma gli uomini di Luis Enrique hanno saputo fare di meglio, arrivando sul 3-0 per poi subire il 3-1 dai parigini, che sembrava aver tagliato le gambe agli spagnoli, che non si sono arresi, trascinati da un Neymer stellare e hanno realizzato tre gol nel finale, per la più epica delle rimonte, che li qualifica clamorosamente ai quarti di Champions League. All'andata era finita 4-0 per i parigini. Si tratta della più clamorosa rimonta nella storia del torneo continentale. Autori dei gol Suarez al 3', autogol di Kurzawa al 40', Messi su rigore al 50', Cavani per il PSG al 62', Neymar all'88' e al 91' ancora su rigore e Sergi Roberto al 95'.

Nell'altro match di serata, il Dortmund si è liberato agevolmente dell'ostacolo Benfica, travolgendo i portoghesi per 4-0 e accedendo ai Quarti di Finale per la prima volta dal 2014, anno in cui, il Real di Ancelotti eliminò la squadra di Klopp. Rimonta riuscita, quindi, anche per i tedeschi, che all'andata erano stati sconfitti per 1-0. Benfica troppo molle e svagato in questa gara di ritorno, che ha subito fin dall'inizio la maggiore qualità degli avversari. Autori delle reti Aubameyang al 4', al 61' e all'85' e Pulisic al 59'.

Posta un commento

0 Commenti