Calcio. Simone Zaza lascia la Juve e approda al West Ham

La Juventus ha ufficializzato la cessione di Simone Zaza. L'attaccante lucano giocherà la prossima stagione nel West Ham.

"La Juventus Football Club S.p.A." si legge nella nota "comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di 5 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori 3 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Zaza saluta la Juventus con tre trofei nella sua personale bacheca, che sono poi le tre scintillanti coppe portate a casa quest’anno: la Supercoppa di Shanghai, lo Scudetto e la Coppa Italia. Grazie, Simone, e buona fortuna".

"Voglio ringraziare tutti per avermi accolto bene, in particolare i tifosi. Ho voluto iniziare una nuova esperienza e sento che questa è la scelta giusta per me" ha dichiarato il neo attaccante del West Ham, Simone Zaza, ai suoi nuovi tifosi dopo l'ufficialità del suo trasferimento "Ho avuto la fortuna di aver già giocato nel nuovo stadio con una maglia diversa. Si tratta di un bellissimo stadio e ho sentito il calore dei tifosi e questa è stata una grande motivazione per accettare questa offerta. Voglio diventare un giocatore migliore e so che posso farlo al West Ham. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per la Europa League, ma spero di potere aiutare il club a centrare gli obiettivi nella prossima stagione".

Posta un commento

0 Commenti