Sanremo 2016: ecco i nuovi dei big in gara

Non è ancora terminato il 2015 e già si pensa alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016. Sono stati, infatti, svelati i nomi dei cantanti Big in gara durante L'Arena di Massimo Giletti.
Carlo Conti, per il suo secondo Festival, è riuscito ancora una volta ad avere un cast di cantanti Big di tutto rispetto, variegato, in cui non mancano né giovani talenti di successo né artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e nemmeno rapper, i "poeti" delle nuove generazioni.
I cantanti Big in gara della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana non sono molto diversi da quelli del 2015. Carlo Conti è stato di parola: sarà un Sanremo Tale e Quale! C'è, però, qualche piccola differenza sia nel regolamento sia nel gruppo di artisti Big: assisteremo, per esempio, all'esibizione dei Dear Jack, da una parte, e a quella di Alessio Bernabei, dall'altra; non mancherà una grande reunion, come quella di Morgan e i Bluevertigo; ci saranno anche delle veterane del Festival di Sanremo come Arisa, Noemi e Dolcenera.
Ecco dunque, dopo un periodo di attesa, la lista dei nomi dei cantanti Campioni di Sanremo 2016, resa nota domenica 13 dicembre 2015:
Clementino - Quando sono lontano;
Patty Pravo - Cieli immensi;
Morgan con i Bluevertigo - Semplicemente;
Valerio Scanu - Finalmente piove;
Arisa - Guardando il cielo;
Dolcenera - Ora o mai più;
Alessio Bernabei - Noi siamo infinito;
Dear Jack - Mezzo respiro;
Lorenzo Fragola - Infinite volte;
Deborah Iurato con Giovanni Caccamo - Via da qui;
Francesca Michielin - Nessun grado di separazione;
Noemi - La borsa di una donna;
Enrico Ruggeri - Il primo amore non si scorda mai;
Rocco Hunt - Wake up;
Stadio - Un giorno mi dirai;
Annalisa Scarrone - Il diluvio universale;
Irene Fornaciari - Blu;
Neffa - Sogni e nostalgia;
Zero Assoluto - Di me e di te;
Elio e le storie tese - Vincere l'odio;

Posta un commento

0 Commenti