Economia e innovazione alla Niccolò Cusano, ospite la prof.ssa Mazzucato

In linea con i propri principi guida, l'UniversitĂ  Niccolò Cusano si appresta ad offrire un'importante opportunitĂ  di crescita a tutti i giovani studenti che desiderano investire nel proprio futuro e avere una formazione di alto livello. Giovedì 5 novembre avrĂ  infatti luogo un interessante incontro - unico per contenuti nel mondo accademico - che vedrĂ  protagonista la professoressa Marianna Mazzucato, docente di Economia dell'innovazione presso la Science Policy Research Unit-SPRU dell’UniversitĂ  del Sussex. Il convegno in questione verterĂ  su tematiche di grande attualitĂ , legate al settore economico e a quello dell'imprenditoria. Gli studenti avranno modo di assistere agli interventi della prof. ssa Mazzucato, la quale Ă© autrice di "Lo Stato Innovatore", testo edito da Anthem ed inserito nella lista dei Libri dell'Anno 2013 dal Financial Times.

Il convegno si inserisce in un contesto storico molto delicato dal punto di vista economico, un contesto in cui l'economia del nostro Paese é quotidianamente oggetto dei titoli di cronaca nazionale, assumendo dunque grande rilievo non solo tra gli studiosi, ma anche nell'opinione pubblica. Grazie al convegno organizzato dall'Università Niccolò Cusano, tutti coloro che prenderanno parte all'evento avranno l'irripetibile occasione di incontrare colei che, dal The New Republic, è stata indicata tra i tre più importanti pensatori del 2013 sul tema dell'innovazione. La prof. ssa Mazzucato, vincitrice del premio SPERI in economia politica, non si limiterà ad affrontare temi di rilievo nazionale, ma giungerà anche ad analizzare il ruolo e le possibilità di crescita che l'imprenditoria sia pubblica che privata può avere in Europa, considerando le varie prospettive future.

L'Università Niccolò Cusano offre questa e tante altre opportunità di crescita personale ed universitaria ai propri studenti e, per via della portata dell'evento, ha scelto di rendere libera la partecipazione al convegno del cinque novembre, affinchè la Niccolò Cusano possa essere fonte di stimoli per tutti i propri studenti e centro pulsante per il confronto e il dibattito sociale.

Per maggiori info: http://bit.ly/1PUNMEn

Posta un commento

0 Commenti