L'Expo chiude i battenti. "Sfida vinta dall'Italia"

RHO - Con circa mezz'ora di ritardo rispetto all'orario annunciato, alle 17:35 sono stati chiusi al pubblico gli ingressi di Expo Milano 2015.

"Dichiaro ufficialmente chiusa l'Expo Milano 2015": con la formula di rito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato chiusa l'edizione 2015 dell'esposizione Universale di Milano.

La giornata di oggi non è un addio ma un passaggio. E' l'inizio di un nuovo impegno civico, ha detto Sergio Mattarella alla cerimonia di chiusura di Expo 2015. Del resto, i risultati vanno oltre la cifra, imponente e davvero lusinghiera, dei 21 milioni di visitatori registrati, ha detto Sergio Mattarella alla cerimonia di chiusura di Expo.

"Abbiamo conquistato il mondo". Con la creatività, l'accoglienza e l'organizzazione "lo abbiamo conquistato con la prova di civiltà che siamo stati capaci di esprimere": lo ha detto il commissario unico, Giuseppe Sala, nella cerimonia conclusiva di Expo Milano 2015.

"E' stato bello crederci, grazie a tutti. Viva l'Italia #orgoglioexpo", ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio Matteo Renzi nella giornata conclusiva dell'Expo di Milano.

Posta un commento

0 Commenti