Expo: presentate lezioni digitali Istituto De Amicis su ITunes. "Esperienza da condividere con altre scuole"

MILANO - "La tecnologia coinvolge i nostri giovani studenti e li prepara ad accettare le sfide competitive  del loro futuro lavorativo. Regione Lombardia ha da tempo intrapreso la strada di incentivare la didattica digitale con 'generazione web' coinvolgendo non solo gli studenti ma anche e soprattutto i docenti . Abbiamo avuto risposte straordinarie. Da noi il futuro è già qui".

'TOUCH THE FUTURE' A PIANETA LOMBARDIA - E' il commento dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea,  intervenuta a Pianeta Lombardia, lo spazio di Regione in Expo,  alla presentazione del nuovo canale su piattaforma i-Tunes U (che ospita corsi  non solo universitari) dell'Istituto De Amicis di Milano. Da oggi, quindi gli alunni di questo istituto possono studiare utilizzando le app del loro i-pad,  concesso in uso gratuito, e interagire con i questionari e gli approfondimenti proposti dal docente.

ISTITUTI PRESENTI - All'incontro, intitolato 'Touch the future'  erano presenti il preside dell'istituto Giulio Massa e rappresentanti di altre scuole lombarde: Istituto  Leopardi  e   Istituto  comprensivo Cardarelli-Massaua di Milano, Acof Olga Fiorini di Busto Arsizio (VA),  Istituto  statale Facchinetti di Castellanza (VA)  e Istituto Facchetti di Treviglio (BG),la Dottoressa rossana roda’ che ha creato una sinergia di solidarieta’ tra scuole private e pubbliche in quanto l’istruzione e’ un diritto di tutti

NUOVA DIDATTICA - L'obiettivo è trasferire la tradizionale parte di lezione frontale con il docente a casa, fruibile con supporto digitale, mentre in classe gli studenti possono confrontarsi e dialogare con il docente.

Posta un commento

0 Commenti