Crolla palazzina a Matera: trovato vivo anziano. Un disperso

MATERA. Momenti di paura nella Città dei Sassi. Una palazzina di tre piani è crollata nel centro di Matera, in via Piave. Secondo le prime informazioni, vi sarebbero due dispersi, un uomo e una donna. I soccorritori riferiscono di avere udito dei lamenti sotto le macerie.
Sul posto ci sono Vigili del Fuoco, Carabinieri e operatori del 118 che sono alla ricerche di un disperso.
Un anziano è stato messo in salvo dai soccorritori. I Vigili del Fuoco stanno scavando a mano per estrarla dalle macerie. In questo momento - secondo quanto si è appreso - solo una persona risulta ancora dispersa.
Individuata viva una ragazza che risultava dispersa nel crollo della palazzina di tre piani a Matera. I Vigili del Fuoco stanno scavando a mano per estrarla dalle macerie. In questo momento - secondo quanto si è appreso - solo una persona risulta ancora dispersa. Un anziano è già stato messo in salvo.
Il viceministro dell'Interno, il lucano Filippo Bubbico, è giunto poco fa in vico Piave, a Matera, dove stamani è crollata una palazzina. Insieme a Bubbico ci sono anche il prefetto, Luigi Pizzi, e il sindaco, Salvatore Adduce. "I Vigili del Fuoco - ha detto Bubbico - stanno operando in maniera encomiabile, scavando a mano tra le macerie. Speriamo che non ci siano morti".
Molte le fotografie che i cittadini stanno postando su twitter.

Posta un commento

0 Commenti