Musica: il ritorno di Gianni Morandi con l'album "Bisogna vivere"

BOLOGNA. Ritorna alla grande, sul palcoscenico musicale, un cantante che ha fatto sognare migliaia di generazioni: si tratta di Gianni Morandi che, dopo 7 anni, torna ad incidere un cd di nuovi brani, accompagnato nella sua versione deluxe da un dvd che racconta la nascita del progetto.
LIl nuovo lavoro di Gianni, che esce oggi 1 ottobre, ha per titolo “Bisogna vivere”, dall’omonima canzone, ed "è un proseguimento ideale di ‘stare uniti’. Cade il Governo, bisogna vivere; abbiamo problemi con nostra moglie, bisogna vivere. Bisogna vivere anche quando le cose vanno male o si devono affrontare le sconfitte”.
Si tratta di dieci nuove canzoni e un inedito assoluto, ovvero la prima volta di un brano in dialetto emiliano. L’album accoglie tantissimi autori: da Gianluca Grignani a Saverio Grandi, da Pacifico a Emiliano Cecere, da Enrico Lisei a Gian Piero Alloisio, fino ad Alessandra Flora per altrettanti contenuti e generi musicali che hanno portato per la prima volta il cantautore emiliano a cantare una canzone nella lingua della sua terra.
Da ricordare che Gianni Morandi sarà in concerto all'Arena di Verona
 L'artista sarà sul palco dell’Arena di Verona lunedì 7 e martedì 8 ottobre. A proposito dei due concerti, il cantante ha confermato la presenza di Cher e quella di Ennio Morricone che ha firmato per l’artista emiliano 60 arrangiamenti.
Esclusa, salvo imprevisti, la presenza di Adriano Celentano. “Noi siamo una coppia" ha dichiarato Gianni Morandi "Tra noi c’è amicizia ma lui non ci sarà sicuramente. Del resto siamo giovani, di cose da fare ce ne saranno”.

Posta un commento

0 Commenti