Lutto nel mondo dello spettacolo: addio al comico Zuzzurro

MILANO. Ha lottato sino all'ultimo, portando sino in fondo l'amore per il teatro. Ma purtroppo non ce l'ha fatta. Si è spento oggi, 24 ottobre 2013, alle ore 22:20, dopo una lunga malattia, il comico Zuzzurro, del famoso duo "Zuzzurro e Gaspare". Ha cercato di rimanere fedele all'amore per il teatro per combattere il cancro.
Andrea Cipriano Brambilla, il mitico Zuzzurro, era nato a Varese il 21 agosto 1946. La notizia della sua morte è stata confermata dall'amico e metà del duo comico Nino Formicola, alias Gaspare. Insieme avevano diviso 35 anni di carriera sul palco. Pochi giorni fa aveva dovuto rinunciare a un'esibizione, a causa dell'aggravarsi della malattia, un carcinoma al polmone che non gli ha lasciato scampo.
Per quel che riguarda la sua carriera, nel 1976 ha conosciuto al Derby Club di Milano Nino Formicola, diventato anche suo cognato l'anno dopo, con cui ha dato vita all'affiatata coppia Zuzzurro e Gaspare. Hanno raggiunto la popolarità con Drive In, varietà a cui hanno partecipato inizialmente solo in qualità di ospiti, ed in seguito entrando nel cast fisso. Nel 1986 hanno lasciato temporaneamente il video per dedicarsi al teatro, interpretando nella commedia di Neil Simon Andy e Norman (riproposta su Italia 1 nel 1991) il ruolo di due giornalisti costretti a sbarcare il lunario scrivendo articoli dozzinali per ogni genere di rivista, ed entrambi innamorati della loro vicina di casa. E poi altri programmi di successo come "Emilio". Ci piace ricordarlo così, con la sua allegria ed accanto a Gaspare, il suo amico di sempre.

Posta un commento

0 Commenti