Champions League: Danimarca stregata per la Juventus, solo un pari col Copenaghen

Danimarca stregata per la Juventus di Antonio Conte, che contro il Copenaghen ottiene soltanto un pari. Una partita dalle due facce, un primo tempo in cui la Juve è sembrata presuntuosa, quasi a sottovalutare il modesto avversario che aveva di fronte.Una squadra molle e svagata, per lunghi tratti assente che ha concluso la prima frazione di gioco in svantaggio, per via del gol di Jorgensen.. Un secondo tempo invece che ha visto i bianconeri dominare in lungo e in largo la gara, con i danesi stanchi e schiacciati dalla forza della Juventus, che hanno progressivamente perso terreno. Tevez e compagni ne hanno approfittato, trovando un meritatissimo pari grazie ad una rete di Fabio Quagliarella al 54°.

Poche le note positive in una squadra che si era ripromessa di non prendere sotto gamba un match che sulla carta poteva sembrare molto facile, ma che in pratica si è dimostrato una battaglia. Principalmente, da evidenziare l'atteggiamento più convinto con cui la Juventus è scesa in campo nel secondo tempo, dopo una prima parte di gara pessima, in cui la Juventus è sembrata davvero l'ombra di se stessa. Al rientro dagli spogliatoi invece si è vista una squadra più convinta che ha attaccato dall'inizio alla fine, non riuscendo però a concretizzare la mole di azioni prodotte.
Infine da segnalare la splendida prova di Paul Pogba, oramai vero e proprio padrone della mediana bianconera. Il francese con il pallone tra i piedi sembra poter fare quel che vuole, e ieri ha dato ancora una volta la dimostrazione di essere un predestinato, incantando con giocate di classe pura e recuperando molti palloni. Se non ci fosse stato lui probabilmente contro il Copenaghen sarebbe stato buio pesto per la Juventus.

Come fattori negativi che hanno pesato sulla partita invece ci sono una prestazione difensiva tutt'altro che perfetta, con alcuni errori da parte di Chiellini, uno dei quali ha portato al gol del Copenaghen. Spento anche Vidal dopo un inizio di campionato super. Il cileno si è concesso una pausa risultanto assente non giustificato nel match di ieri.Così e così Tevez, autore di una prova un pò sottotono. L'ex Manchester City si è visto solo a sprazzi, ed ha sprecato un paio di gol davanti al portiere.

La prossima gara sarà disputata domenica prossima contro il Verona allo Juventus Stadium. Una partita non facile per la truppa di Antonio Conte, visto che gli scaligeri, guidati da Andrea Mandorlini, stanno dimostrando di essere una formazione che esprime davvero un bel gioco.

Posta un commento

0 Commenti