Sesso con studentesse, Saluzzo sta col prof

SALUZZO - Il tribunale del Riesame di Saluzzo deve esprimersi entro lunedì 9 settembre sulla richiesta di revisione della misura cautelare nei confronti del professor Valter Giordano, arrestato con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali con due sue allieve, minorenni all'epoca dei fatti. Il legali del'insegnante, Enrico Gaveglio e Antonello Portera, hanno presentato l'istanza lo scorso sabato, quando l'insegnante, ora ai domiciliari, era ancora in carcere. I legali ne hanno chiesto la liberazione o, in subordine, una misura meno afflittiva.

''Il nostro cliente - ha detto Gaveglio - è stato collaborativo con i magistrati e ha avuto un atteggiamento volto al chiarimento della vicenda''.

Saluzzo sta col prof dello scandalo - Saluzzo, cittadina di poco meno di 17 mila abitanti ai piedi delle sorgenti del Po, nel cuneese, è schierata con Valter Giordano, il professore dell'istituto magistrale Soleri agli arresti domiciliari con l'accusa di aver intrattenuto relazioni sentimentali e sessuali con due sue allieve, minorenni all'epoca dei fatti. L'uomo è accusato di violenza sessuale con l'aggravante dell'abuso di autorità. In un'altra inchiesta collegata il docente è anche indagato per istigazione al suicidio: nel 2004 una sua allieva si uccise. A Saluzzo chi lo ha conosciuto tende a difenderlo. I suoi studenti, così come i suoi ex colleghi. I ragazzi gli hanno scritto una lettera recapitata nella comunità alloggio in cui si trova ai domiciliari. ''Per noi resta un mito - dicono all'istituto Soleri - è competente, uno dei pochi docenti con cui si potesse aprire un dialogo''. ''E' un ottimo insegnante, molto preparato - dice Paolo, un ex collega - per me sono tutte balle''. (ANSA)

Posta un commento

0 Commenti