Analisi del sangue sull'iPhone: la funzione sarĂ  lanciata per ora solo in fase di test negli Usa

LOS ANGELES - Apple punta sulla salute digitale: gli utenti potranno scaricare automaticamente sull'iPhone la propria cartella clinica con dati sanitari come i risultati delle analisi del sangue o i vaccini, per conservarli e per mostrarli facilmente a un dottore o ai familiari.

L'ultima funzione, lanciata per ora in fase di test negli Stati Uniti, fa parte delle novitĂ  di iOS 11.3, l'aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad che tra l'altro introdurrĂ  anche le funzioni legate al controllo della batteria e delle prestazioni del proprio smartphone promesse da Apple dopo essere stata investita dalla bufera per gli iPhone "rallentati" in caso di batterie non piĂ¹ al top.

In arrivo pure nuove Animoji, le icone animate sugli iPhone X, e funzioni piĂ¹ avanzate per la realtĂ  aumentata. La versione 11.3 di iOS, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è disponibile da ieri per gli sviluppatori, mentre per tutti gli utenti arriverĂ  in primavera. La nuova funzione "sanitaria" lanciata da Apple sarĂ  integrata nell'applicazione Salute e permetterĂ  agli utenti di trasferire sul proprio iPhone i dati clinici direttamente da ospedali e dottori.

Apple sottolinea che i dati medici dei suoi utenti saranno criptati e archiviati localmente sugli smartphone, quindi nessun dato sarĂ  accessibile alla compagnia californiana a meno che non sia l'utente a decidere di condividerli. All'iniziativa, ha giĂ  aderito una dozzina di istituti sanitari americani.

Posta un commento

0 Commenti