Tecnologia: dalla Croazia arriva la panchina intelligente 'Steora' alimentata dall'energia solare

Nell'immaginario collettivo, "la Croazia" viene sempre associata al turismo, alla bellissima natura, alle sue isole più affascinanti del Mediterraneo, enogastronomia, sportivi di alto livello, tradizione e patrimonio culturale straordinario che il Consolato Generale della Repubblica di Croazia presenta con le diverse attività a Milano.

Questa volta la rappresentanza diplomatica di Milano ha voluto mostrare le capacità di innovazione, start-up delle nuove generazioni e prodotti di alta tecnologia con il pieno rispetto delle norme ambientali, nel cui contesto l'azienda croata Include srl si pone come leader europeo.

L'ingegnoso croato 22enne Ivan MrvoÅ¡ da Solin, ha inventato e prodotto la panchina intelligente Steora della nuova generazione. La panchina, già implementata nei 20 diversi Paesi del mondo si distingue per l'alimentazione ad energia solare e le sue numerose funzionalità: la ricarica wireless, i ricaticatori per i cellulari e altri dispositivi, wi-fi hot spot gratuito, luce ambientale, i sensori per la raccolta dei dati e la piattaforma on-line (dashboard) per il monitoraggio e l’analisi dei dati.

Tutto questo racchiuso in un design moderno che abbellisce l'ambiente, con un prezzo concorrenziale che ha fatto questo prodotto cosi attraente per numerose città del mondo, ma anche delle Università, Istituti finanziari, banche e poste, fino alle istituzioni di ordine pubblico, vista la possibilità di monitorare i passanti.

Prima che la panchina intelligente venga presentata nella settimana di FuoriSalone, il Consolato Generale della Repubblica di Croazia ha voluto predisporre un anteprima del prodotto con la presentazione nel suo spazio nel centro di Milano in Piazzale Cadorna n°15 con una giornata dedicata all'hitech croato. Mercoledì 25 ottobre 2017, dalle ore 12 alle ore 13.30, e tutta la settimana dal 23 al 27 ottobre 2017, il prodotto sarà esposto dalle 9 alle 17.

Posta un commento

0 Commenti