Ostuni: nuovi appuntamenti con la rassegna "Voceanima. Incontri all’insegna del bello, del buono e del vero"

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: l'Associazione Nel Vento, ha deciso, di comune accordo e in collaborazione con l’Hotel La Terra, di ampliare l’arco di proposte della rassegna "Voceanima. Incontri all’insegna del bello, del buono e del vero" (https://www.facebook.com/Voceanima-incontri-allinsegna-del-Bello-del-Buono-e-del-Vero-1797433077207742/), finora limitate a letture poetiche, che proseguiranno.
Dal 28 ottobre 2017 si terranno anche, ogni mese, alle ore 19 di sabato, presentazioni/conferenze relative ad autori e libri di particolare interesse, ma fuori dal conformismo purtroppo (non solo qui) dominante. L’ambizione è quella di costituire il nucleo di una Casa della Cultura, che manca ad Ostuni. E però dichiaratamente (e realmente) all’insegna del libero pensiero, della libertà di ricerca, di parola, di espressione. Ci si occuperà di saggistica, di letteratura, di musica, di scienze, di medicina, di filosofia, di religioni, di storia e tanto altro. L’ingresso sarà, come sempre, libero.
Questi gli appuntamenti del primo trimestre:
- Sabato 28 ottobre 2017, Hotel La Terra, Ostuni, ore 19: conferenza di Paolo Sensini (cfr. paolosensini.com) dal titolo “L’Isis e i Signori del caos”.
- Sabato 25 novembre 2017, Hotel La Terra, Ostuni, ore 19: Matteo Simonetti (cfr. https://www.facebook.com/pianokalergi/) presenterà il suo nuovo libro Kalergi - la prossima scomparsa degli europei, Nexus Edizioni, Battaglia Terme 2017.
- Sabato 2 dicembre 2017, Hotel La Terra, Ostuni, ore 19: Stefania Limiti (http://www.chiarelettere.it/author/limiti-stefania/http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/stefania-limiti/ptype/articoli/) parlerà del suo ultimo libro La strategia dell’inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia, Chiarelettere, Milano 2017.

Posta un commento

0 Commenti