Brindisi: giovedì 26 ottobre l'evento "Noche Flamenca" per BrindisiClassica

BRINDISI. Continuano gli eventi musicali a Brindisi: giovedì 26 ottobre 2017, a partire dalle ore 20 nell'auditorium del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico "E. Palumbo", l'Associazione Musicale "Nino Rota" inaugura la stagione concertistica "BrindisiClassica 2017/2018" con lo spettacolo di musica, ballo, canto e recitazione "Noche Flamenca ... Il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca".
In scena il gruppo "Mediterranea Quartet", costituito da Andrea Candeli (chit), Michele Serafini (fl), Corrado Ponchiroli (voce, ballo, palmas), Chiara Guerra (ballo, palmas) e l'attore brindisino Francesco Rina (voce recitante), che proporrà emozionanti momenti della poesia di Federico Garcia Lorca.

Lo spettacolo percorre un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca e di Manuel de Falla. La chitarra di Andrea Candeli accompagna lo spettatore in un viaggio sentimentale alla scoperta di creazioni mitiche, fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile, come le figure del gitano e del torero, con arie dai forti colori locali, intrise di tutte le varianti del dolore, sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. 

Il quartetto si compone di artisti creativi ai più alti livelli: Andrea Candeli, fondatore dell'Accademia Musicale del Frignano di Pavullo e ideatore di un nuovo metodo d'insegnamento della chitarra;  Corrado Ponchiroli, bailaor di diverse compagnie, esibitosi in importanti festival di danza e teatri; Michele Serafini, vincitore di vari concorsi, si esibisce nelle più svariate formazioni e collabora con artisti ai più alti livelli; Chiara Guerra, ballerina e coreografa in compagnie quali “Alborea” di M. Terzi, "Flamencos en route" di B.L. Merkii, "Flamenquevive” di G. Raccagni e "Mediterranea" di A. Candeli; Francesco Rina, diplomato alla “Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi”, vanta importanti esperienze come attore e cantante: nel 2011 è stato Mercuzio in “Romeo+Giulietta Odio e Amore”, regia di Tony Bottazzo e Giancarlo Stellini; nel 2015 è stato cantante e attore in “Teen Dante – Farei parlando innamorar la gente”, regia di Mariella Zanetti, produzione di Radio Televisione Svizzera RSI; nel 2015 e 2016 ha recitato in “La strada sul corpo” e “Il nostro nemico”, cortometraggi prodotti dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Per quel che riguarda i costi, l'ingresso è di 10 euro, mentre il ridotto studenti ed under 25 costa 5 euro. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3288440033 oppure consultare il sito www.associazioneninorota.it.

Posta un commento

0 Commenti