Cisternino. Dall'11 al 13 agosto 2017 l'Intrecci Festival: fra Elettronica, World music e canzone d'autore

CISTERNINO (BR). A Cisternino la musica elettronica europea incontra le sonorità della World music internazionale, dall'Africa all’America precolombiana, e si fonde con le note della canzone d'autore contemporanea.
Sono questi gli ingredienti della line up 2017 del festival "Intrecci", giunto alla sua terza edizione: l’11, il 12 e il 13 agosto, l’appuntamento è in piazza Pellegrino Rossi, nel centro storico cittadino, dalle 22. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Apre la rassegna il cantante, percussionista e produttore inglese Mo Kolours (11 agosto). Di origine mauriziana, al suo attivo vanta la partecipazione ai festival internazionali​ di Brighton, Brisbane, Boiler Room di Londra e la dichiarazione di amore fatta dal grande Gilles Peterson, che lo ha definito “un biglietto di sola andata intorno al mondo, indietro nel tempo e nella direzione di quello che un artista, consapevole e apprezzato, oggi deve essere”.
Il 12 agosto la serata raddoppia. Dopo l’apertura della band progressive Edro (It), semifinalista del contest Arezzo Wave Band 2017, il palco di Intrecci accoglie l’esibizione di Sara Loreni, cantautrice e performer italiana che ha esordito nel mondo della canzone d'autore nel 2010 con la vittoria del Premio Ciampi e del Premio MEI (Regione Emilia
Romagna), due riconoscimenti di rilievo nazionale. Le sue esibizioni sono caratterizzate dall'uso della loop station, grazie alla quale crea atmosfere sonore raffinate in una personalissima miscela Synthpop.
Gran finale, il 13 agosto, con il Dj set del catalano BeGun (Barcellona, Sp), che catturerà il pubblico in una danza ipnotica a base di House, Techno e suggestioni ethno electro.
Il festival "Intrecci 2017" (III ed.) è organizzato da Liolà Eventi con il contributo del comune di Cisternino. Si ringraziano per il sostegno gli operatori commerciali del centro storico, L'Abate Assicurazioni e la BCC di Locorotondo. Per informazioni contattare il numero 3494938360.

Posta un commento

0 Commenti