Malore dopo il tuffo in piscina, pensionato di 76 anni muore a Rivanazzano Terme

Ricanazzano Terme - Tragedia in piscina a Rivanazzano Terme, in Oltrepò Pavese, dove un pensionato di 76 anni è morto dopo essere stato colpito da un improvviso malore. Il dramma è avvenuto nella giornata di ieri ed è stato reso noto questa mattina.

La vittima è Salvatore Piccichè, residente a Voghera. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe accusato un malore subito dopo un tuffo in piscina, probabilmente una congestione, perdendo conoscenza.

I soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno iniziato le manovre di rianimazione praticando il massaggio cardiaco.

Il 76enne è stato rianimato a lungo. In un primo momento il cuore sembrava aver ripreso a battere, ma poco dopo l’uomo è stato colpito da una nuova crisi cardiaca.

I soccorritori lo hanno quindi intubato e trasferito d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera. Nonostante tutti i tentativi di salvarlo, le sue condizioni sono rimaste gravissime e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Saranno gli eventuali accertamenti disposti dalle autorità a chiarire con precisione le cause del malore che ha provocato la morte del pensionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto