Elogio della composizione: la fotografia di Giuseppe Cavalli a Trani

ph: Giuseppe Cavalli

TRANI - Palazzo delle Arti Beltrani a Trani ospita una grande mostra dedicata a Giuseppe Cavalli, maestro indiscusso della fotografia high-key del dopoguerra. La rassegna, intitolata "Elogio della composizione. La fotografia di Giuseppe Cavalli", è in programma dal 26 marzo al 31 maggio 2024.

Oltre ottanta opere ripercorrono le tappe fondamentali dell'esperienza artistica di Cavalli, dalla produzione fotografica alla critica arguta. Ritratti, nature morte, paesaggi pugliesi e fotografie di architettura raccontano la poetica di un artista che ha fatto della costruzione dell'immagine il suo credo.

Un'attenzione particolare è dedicata alla Puglia, terra d'origine di Cavalli. Le stampe vintage esposte restituiscono la bellezza di Alberobello, Lucera e altri luoghi suggestivi della regione.

La mostra è anche un omaggio al legame tra Cavalli e la sua terra. A quarantuno anni dalla sua ultima esposizione in Puglia, questa rassegna offre l'occasione di riscoprire un maestro che ha contribuito a fare la storia della fotografia italiana.
Informazioni utili:


Un'occasione da non perdere per ammirare la bellezza e la forza espressiva delle fotografie di Giuseppe Cavalli!

Posta un commento

0 Commenti