Un premio, quello ricevuto dalla Di Giovanni, volto a celebrare l‘impegno e il talento dei singoli cittadini che in campo artistico-culturale, imprenditoriale e sociale, hanno giocato un ruolo importante nella Capitale. Il premio è stato consegnato in presenza di diversi personaggi autorevoli: Fabio Pompei, giornalista e presidente di Giuria, Mariano Angelucci, consigliere di Roma Capitale, Diana Stefani, presidente dell’Accademia per le Arti, per le Scienze e per lo Sport, e di Alessandro Alongi, giornalista e consigliere municipale.
«Imparare qualcosa di nuovo, ogni giorno, è ciò che valorizza la mia mente e soprattutto la mia anima: sono grata per questo importante riconoscimento, la cultura rappresenta per me l’acquisizione della consapevolezza di ciò che sono, nel tempo e nello spazio, d è in questo spazio, chiamato Roma, che ho dedicato il mio tempo alla condivisione della conoscenza, sia essa in termini di poesia, arte e bellezza in generale». Queste le parole commosse della Di Giovanni, giornalista, scrittrice e imprenditrice, scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.
Un contributo di grande portata quello di Lisa Di Giovanni, atto alla diffusione culturale nella Capitale. La giornalista iscritta all’Ordine del Lazio, è coautrice di diversi libri: saggi, narrativa, fumetti e raccolte poetiche. In contemporanea, l’autrice lavora da oltre un ventennio per una società di telecomunicazioni. Fondatrice di P.R & Editoria, ufficio stampa che si occupa di valorizzare libri, eventi ed autori e tutto ciò che concerne il mondo della cultura. È inoltre portavoce dell’Associazione Nazionale Azione Sociale Lazio, fa parte del gruppo professioniste della Confederazione AEPI. Al contempo è direttore del semestrale abruzzese “La Finestra sul Gran Sasso”. Grande valore culturale l’opera di Lisa Di Giovanni, che arricchirà il panorama letterario a febbraio col nuovo libro “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”, opera scritta con la psicologa Maura Ianni. Il libro arriverà a due mesi dal successo di “360 gradi di benessere” firmato a quattro mani con Vito Gadaleta, direttore di “Vita Magazine”. Un successo, quello della giornalista che sembra inarrestabile e che con il premio “Energie per Roma”, non fa che consolidarsi in maniera definitiva.
0 Commenti