Noir: esce "L’isola degli sciamani" della coreana Kim Jay


ROMA
- È uscito in questi giorni "L’isola degli sciamani", un noir dell’autrice coreana Kim Jay, pubblicato da Edizioni Le Assassine nella collana Oltreconfine.

Seong-ho, profiler molto noto a Seoul, viene incaricato di svolgere un’inchiesta su un fatto di cyberbullismo, ma ben presto il caso si ritorce contro di lui, investendo la sua vita privata. Per uscire dalla trappola che gli è stata tesa, il suo capo gli affida allora una nuova inchiesta lontano dalla capitale, sull’isola di Sambo. In questo luogo misterioso, dove ha ancora importanza lo sciamanismo, sono sparite tre donne, probabilmente vittime di un serial killer.
Kim Seong-ho è accompagnato da Yeo Do-yun, specialista nel folklore locale e in riti sciamanici, che dovrebbe aiutarlo a risolvere il caso.
Ma sull’isola battuta dai venti e dalle onde, nell’aria glaciale di gennaio, Kim Seong-ho finisce per trovarsi sotto l’influenza dell’isola che possiede il potere di ravvivare i ricordi dimenticati. Il profiler finisce così per ritrovarsi nel cuore di un conflitto interiore che lo riporta al suo passato, un passato che sarebbe stato meglio seppellire.

Posta un commento

0 Commenti