Ancona, agenti salvano la vita a 50enne


ANCONA - Alle ore 16.00 di oggi, la Squadra Volanti della Questura di Ancona interveniva in Frazione Poggio, all’altezza del cavalcavia della Strada Provinciale in quanto era stata segnalata la possibile presenza di un uomo con intenti suicidi. A dare l’allarme è stato un familiare, che aveva appena rinvenuto una lettera di addio lasciata dal cinquantenne presso la sua abitazione, dal quale si era allontanato senza dire nulla. 

Le Volanti si dirigevano tempestivamente sulla zona segnalata, riportata nella lettera. Sul posto si notava una vettura corrispondente a quella in uso all’uomo che si trovava all’interno. Il 50enne appariva molto scosso ed emotivamente provato, senza riuscire a giustificare la sua presenza sul posto. 

Gli agenti, compresa la situazione, mettevano in atto un’intensa attività di dialogo e mediazione, e con competenza e professionalità riuscivano ad entrare in empatia con l’uomo e a tranquillizzarlo. Nel frattempo veniva contattato personale sanitario al fine di trasportarlo presso il locale nosocomio per le cure e gli accertamenti del caso. 

Gli operatori si recavano poi a casa dei familiari al fine di tranquillizzarli sul buon esito delle ricerche e sulle condizioni dell’uomo.

Posta un commento

0 Commenti