Berlusconi e Salvini: da escludere nuovo Governo con il M5s


ROMA - I leader del centrodestra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini escludono di poter governare ancora con M5s. Gli esponenti politici di Fi e Lega lo affermano in una nota congiunta diffusa al termine dell’incontro in Sardegna.

Nel comunicato viene ricordato che “il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il segretario della Lega Matteo Salvini hanno avuto un lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna.

I leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica”.

“Le nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte – contraddistinte da ultimatum e minacce – confermano la rottura di quel ‘patto di fiducia’ richiamato giovedì dal Presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni. Salvini e Berlusconi confermano inoltre che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità”.

“I leader di Forza Italia e Lega, con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l’evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini”, conclude la nota.

Posta un commento

0 Commenti