Milano, abbonamenti Atm gratis ai City Angels

MILANO - - Abbonamenti Atm gratis ai City Angels, l’associazione di volontari che ha come missione l’aiuto ai più deboli e che costituisce nello stesso tempo un presidio per la sicurezza.

Il Comune di Milano ha deciso di proseguire con questa iniziativa anche nel 2022, alla luce degli effetti positivi registrati in questi anni di presenza dei volontari dei City Angels sui mezzi pubblici e nelle stazioni metropolitane.

L’associazione, nata nel 1994 proprio in una delle zone problematiche della città, la Stazione Centrale di Milano, ha continuato poi la propria attività portando soccorso ai più deboli, come i senzatetto e i migranti, e sviluppando iniziative per affrontare le forme di esclusione e marginalità sociale che possono causare criticità per la sicurezza. Uno dei loro ambiti primari di intervento sono proprio le stazioni, le metropolitane e i mezzi pubblici che offrono riparo alle persone in difficoltà.

“Il volontariato e l’associazionismo sono una grande risorsa per la nostra città - spiega l’assessora alla Mobilità Arianna Censi - e questo è indubbiamente un modo efficace per favorire la loro presenza sui mezzi pubblici. Da tempo il Comune di Milano sostiene l’attività dei City Angels per gli effetti benefici nella lotta all’emarginazione dei più deboli e nella logica di rafforzamento della sicurezza. In questo caso si tratta di fornire uno strumento che permetta loro di mettersi al servizio della società e portare avanti la loro missione”. 

Posta un commento

0 Commenti