Paestum, la città dei templi: cosa fare ad ottobre


Parliamo oggi di Paestum, la città dei templi, e cosa fare per visitarla nel mese di ottobre. Paestum è un incantevole località nel comune di Capaccio Paestum in provincia di Salerno, nella regione Campania.

Famosa per i suoi stupendi templi, è un luogo incantevole dove trascorre le vacanze lontano dal caos nel mesi autunnali.
Gli eventi a cui puoi partecipare sono svariati, citiamo uno dei più attesi nel mese di ottobre, il Festival Internazionale delle Mongolfiere che attira tantissimi appassionati dell’area, nella bella cittadina di Capaccio Paestum.
Una delle attività più ricercata è la visita ai vigneti, si può passeggiare tra le vigne con un esperto viticoltore che illustrerà i segreti della lavorazione dell’uva e degustare un ottimo vino con i prodotti tipici.
I tour e le attività sono svariate: si consiglia di visitare Paestum affidandosi ad una agenzia viaggi che offrirà tantissime esperienze come la sopra citata visita in cantina o un tour alla scoperta della mozzarella di bufala.

Posta un commento

0 Commenti