Casamonica: Salvini in persona guida la ruspa durante la demolizione della villa

ROMA - E' stato il ministro dell'Interno in persona a guidare la ruspa che ha demolito una delle ville confiscate in questi giorni ai Casamonica. Alle 11,30 la pinza pneumatica del mezzo pesante del Genio dell'Esercito si è abbattuta sul tetto dell'abitazione in via Roccabernarda, a Campo Romano, tra Frascati e Roma, dando così il via alla demolizione del manufatto confiscato e divenuto patrimonio immobiliare della Regione Lazio.

Ai comandi del mezzo c'era il vicepremier con un operatore dell'Esercito. Poi Salvini è sceso e l'operazione, con impegnata anche una ruspa a benna rovescia, è proseguita.

"Piano piano ripuliamo...", ha dichiarato Salvini quando gli sono state mostrate nella stessa strada le altre costruzioni abitate o che sono nella disponibilità della famiglia Casamonica. E durante la conferenza stampa tenuta con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, nell'area mattonata interna alla proprietà dove ora sono in azione le ruspe, Salvini nel ricordare che in passato "c'era paura ad avvicinarsi ad un bene confiscato", ha continuato il ministro, "mi piacerebbe ultimare la pulizia di questa via, metro per metro, togliere tutto quello che è stato accumulato con il malaffare".

Posta un commento

0 Commenti