Riace: revocati domiciliari a Lucano

REGGIO CALABRIA - Sono stati revocati dal Tribunale del Riesame di Reggio Calabria i domiciliari al sindaco di Riace Domenico Lucano che sono stati sostituiti con la misura del divieto di dimora a Riace. La decisione è stata depositata stasera.

"Riace rappresenta un'idea che va contro la civiltà della barbarie. Anche senza contributi pubblici andiamo avanti lo stesso, da soli, perché negli anni abbiamo costruito dei supporti all'integrazione che oggi fanno la differenza. Faremo non uno Sprar ma un'accoglienza spontanea così com'era cominciata, senza soldi pubblici". Così il sindaco di Riace Domenico Lucano al termine dell'udienza del Tribunale del riesame di Reggio Calabria che in serata ha deciso la revoca dei domiciliari.

"Lo voglio io come volontà politica. Dobbiamo uscire dallo Sprar - ha aggiunto -. Non voglio avere a che fare con chi non ha fiducia e con questo governo che spesso non rispetta i diritti umani. Sono fiducioso nella scarcerazione, se esiste il diritto. E' talmente distante quello che ha detto l'avvocato, che ha sviluppato come si è svolta la vicenda Riace arrivando poi agli argomenti alla base di queste misure fatte a me, e quello che ha detto il pm. C'è un abisso"

Posta un commento

0 Commenti