Emergenza in aeroporto: aereo in difficoltà chiede di atterrare a Manchester


ROMA - Emergenza in aeroporto. Il volo TOM2337 proveniente da Paphos, Cipro, e diretto a Manchester, ha dovuto richiedere alla torre di controllo un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Manchester, lamentando un problema tecnico, su di un Boeing 757.

Per questo motivo la Torre di controllo ha immediatamente inviato la richiesta di emergenza ai Vigili del Fuoco. I mezzi e gli uomini del distaccamento aeroportuale hanno effettuato subito lo schieramento di soccorso aspettando l’aeromobile in difficoltà. L'incidente si è svolto poco prima delle 18:00 del 12 settembre.

Una fonte dell'aeroporto ha riferito che l'aereo Boeing 757 ha riportato un problema con i suoi flap. Su Twitter un passeggero ha dichiarato: "L'atterraggio di emergenza è riuscito al secondo tentativo all'aeroporto di Manchester del volo proveniente da Paphos. Secondo il sito Flightaware, il tracciato del velivolo mostra l'aereo che volteggia sul Cheshire prima di atterrare. Pesanti le reazioni dei passeggeri del velivolo durante la fase di avvicinamento all'aeroporto.

L'aereo, che doveva essere consegnato alle 17:50, è atterrato in sicurezza poco prima delle 18:20 del pomeriggio ed è stato tassativamente trasferito al terminal. Ancora una volta è evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ci sono troppi incidenti sfiorati.

Posta un commento

0 Commenti