Sarzana: Alessandra Lancellotti presenta il libro "Cambiamente" al Premio Internazionale "Città di Sarzana"

SARZANA (SP). Continuano gli eventi nella città di Sarzana: dal 13 al 15 luglio, presso la Fortezza Firmafede e Teatro Impavidi di Sarzana (SP), si terrà la sesta edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Città di Sarzana".

In quell'occasione sarà presentato il libro di Alessandra Lancellotti dal titolo "Cambiamente - Le proposte di una psicanalista e life coach". All'incontro saranno presenti la presidente di Asigitalia, Rossana Rodà, e il console generale della Slovenia, Gianvico Camisasca.

Questa la trama del libro. Ecco le proposte di una psicanalista e life coach, con spunti e strumenti per cambiare mente e prepararsi al futuro: l’amore è la medicina insostituibile per ritrovare salute, uno sguardo buono, compassionevole e positivo su di sé, sull’altro, sulla realtà. Cambiare mente si può: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita ed essere felici. Alessandra Lancellotti presenta il suo nuovo libro: "Cambiamente - Le proposte di una psicanalista e life coach" edito da Itaca. Quali sfide ci attendono e quale prezzo dobbiamo pagare davanti alla complessità "liquida" nella quale viviamo? Attraverso l’esempio di numerosi casi clinici e aziendali, l’autrice ci offre spunti e strumenti per cambiare mente e prepararsi al futuro.

Per quel che riguarda la dottoressa Alessandra Lancellotti è Psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della psicologia giuridica ed è stata CTU al Tribunale di Genova ed Alessandria. Esperta in relazioni familiari e divorzi, collabora alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati e a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making. Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto "Una vela per la vita", legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia. Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist. Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology. È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare. Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in Cambio Vita… Mi trasformo in onda su SkyTv, oltre al nuovo format Il Meglio di me su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica. È attualmente presidente della sezione ligure di EWMD.

0 commenti:

Posta un commento