Salvini, "ChiederĂ² a Savona di candidarsi"

ROMA - "Candidare Paolo Savona? A me piacerebbe moltissimo. Ho incontrato una persona di spessore. Non so se dopo le traversie di questi giorni avrebbe voglia di rimettersi in gioco. Di certo glielo chiederĂ²". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio Anch'io.

Quindi Salvini taccia come "fesserie" a chi gli chiede di commentare i retroscena secondo i quali avrebbe tenuto il punto sul nome di Savona come ministro dell'Economia, per rompere col Capo dello Stato e andare al voto.

"In queste ultime settimane - ha proseguito - il 90% dei media ha attaccato questo governo prima che nascesse. Roba da regime. Mi viene il dubbio che qualcuno non volesse far partire questo governo a prescindere". "Sento delle fantasie scollegate dalla realtĂ . Dove sta scritto uscita dall'Euro e dall'Europa? Di certo non c'erano nel Contratto".

Per quanto riguarda la futura alleanza di centrodestra, il leader leghista aggiunge: "Dipende dai programmi. La condizione è cambiare le regole europee. Io non posso allearmi con chi mi dice che l'Europa va bene così".

Posta un commento

0 Commenti