Carovigno: sabato 11 novembre la premiazione del Premio letterario 'Il Castello Volante'

CAROVIGNO (BR). Proseguono gli eventi nella città di Carovigno: sabato 11 novembre 2017, alle ore 9, presso il Teatro Italia di Carovigno, si terrà la Cerimonia di premiazione della XV edizione del Premio letterario nazionale di narrativa per ragazzi "Il Castello Volante - Città di Carovigno", organizzato come ogni anno dal Rotary Club "Ostuni - Valle d'Itria - Rosamarina", presieduto dall'avvocato Gianmichele Pavone, in collaborazione con il Comune di Carovigno.

La precedente edizione ha consacrato il talento di Paola Zannoner, una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi e adolescenti, autrice del libro "Lasciatemi in pace!” (De Agostini, 2016).

La terna finalista di quest'anno, invece, è composta da: "E poi diventai farfalla" di Luisa Mattia (Lapis), "Il sogno di Anna" di Lucia Tilde Ingrosso (Feltrinelli Up) e "Mamm ma" di Alfredo Pezone (Tullio Pironti).

La scelta del libro migliore spetterà agli studenti delle scuole "Brandi - Morelli" e "Lanzillotti - Cavallo" (Carovigno), "Orlandini Barnaba - S. Giovanni Bosco" (Ostuni),  "Buonsanto" e "Meo" (San Vito dei Normanni), i quali nei mesi scorsi hanno ricevuto in dono i tre libri per leggerli e recensirli.

Ospite d’onore: la dottoressa Nicoletta Gandolfi, giornalista e architetto. Coordinerà i lavori e le procedure di votazione l'avvocato Carmen Nacci, mentre la manifestazione sarà condotta dal dottor Ferdinando Sallustio, entrambi soci del Club.

Posta un commento

0 Commenti