Milano: ottimo piazzamento della Tunisia al Campionato del Mondo di Pasticceria 2017

MILANO - Un grande riconoscimento per la Tunisia: si è infatti classificata undicesima al Campionato del Mondo di Pasticceria organizzato a Milano dal 21 al 24 ottobre 2017 con una squadra di giovani cuochi tunisini dell'Associazione Tunisina dei Professionisti dell’arte culinaria. L'evento è stato organizzato dalle due Federazioni Internazionale e Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

All'evento hanno partecipato 160 pasticceri provenienti da diverse nazioni di tutto il mondo che si sono sfidati nel capoluogo lombardo per ottenere il prestigioso riconoscimento internazionale giunto alla sua seconda edizione.

Il signor Wafik Belaid, dirigente del team tunisino, incontrato durante questi campionati organizzati presso la Fiera Host Milano, ha dichiarato di essere contento del risultato della sua squadra che si è classificata undicesima tra 16 nazioni di tutto il mondo, davanti a paesi come l'Australia e la Bulgaria. Ha inoltre aggiunto che è orgoglioso che la sua squadra ha gareggiato in questi campionati con dei paesi conosciuti in tutto il mondo e considerati i giganti della pasticceria come l'Italia che ha vinto questi campionati. Belaid ha valorizzato la grande esperienza che apporta questo genere di competizioni mondiali ai giovani chefs tunisini  soprattutto l'opportunità d’instaurare delle relazioni con i loro omologhi di altri paesi che possono essere utili per la loro crescita professionale.

Lo Chef Belaid ha anche ringraziato il Consolato Generale della Tunisia ed in particolare il dottor Nasr Ben Soltana, Console Generale della Tunisia a Milano per l'aiuto fornito alla sua squadra in questi Campionati. Ha infine assicurato che l'Associazione Tunisina di Professionisti dell’arte culinaria, di cui egli stesso è membro, lavorerà per migliorare il risultato della partecipazione della Tunisia ai prossimi campionati confermando così la sua posizione nel mondo nell’arte dolciaria. 

Posta un commento

0 Commenti