Moda. Sara Greco: lanciata la nuova collezione di gioielli dal titolo "Terra Madre"

Grandi novità nel campo della moda e dei gioielli: dopo il successo dell'esposizione presso "Artists Fleas" a Brooklyn, New York, Sara Greco Gioielli lancia la sua nuova collezione dal titolo "Terra Madre".

"TERRA è una parola con molti significati. E’ la terra su cui camminiamo, su cui viviamo la nostra vita. La terra calda e rossa, dove si coltivano e crescono le piante. Terra è un paese, una città, una regione, una nazione. Terra e’ il territorio a cui apparteniamo, la MADRE dalla quale tutti siamo nati. Essere su questa terra, significa vivere. Si usa anche dire 'Ho nostalgia della mia terra' o 'appartengo a questa terra'" ha dichiarato la Jewelry Designer salentina Sara Greco. Con questa nuova collezione Sara Greco continua il suo percorso artistico, mantenendo un solido fil rouge, con la precedente, intitolata “Terra degli Ulivi”.

"Con acqua, aria e fuoco, la terra è uno degli elementi costituenti l'universo. La terra, solida e rigogliosa, simboleggia la materia primordiale, accoglie la vita e la nutre" continua Sara "e nutre pure la cultura salentina che proprio nelle tradizioni contadine affonda le sue forti radici. Per me la terra e’ tutto, ovunque vada porto con me l’ispirazione legata ai luoghi delle mie origini".

Da qualche tempo Sara Greco si è trasferita nell’eclettica New York, che è per lei fonte di ulteriori stimoli al miglioramento: "Ogni giorno ho modo di interagire con persone provenienti da tutto il mondo, ognuna di esse porta dentro di sé un po’ della propria terra: origini e tradizioni si incontrano e terra diventa concetto universale".

E aggiunge: "Lavorare a New York mi ha migliorato nelle tecniche permettendomi di essere all’avanguardia, ma, se avvalermi di microscopi e attrezzature di ultima generazione mi consente di sperimentare e immaginare gioielli che guardano al futuro, niente sarebbe se dimenticassi la tradizione italiana a cui appartengo".

Posta un commento

0 Commenti