Ostuni si prepara alla terza edizione della " Cena in Bianco "


L'Associazione Ostuni Bianca presenta “A Cena Insieme”, la terza edizione della suggestiva “Cena in Bianco” ad Ostuni prevista Giovedì 10 Agosto 2017 presso l'affascinante scenario di Viale O. Quaranta di cui ricade quest'anno il centenario della sua realizzazione. Si è giunti alla terza edizione della Cena in Bianco della “Città Bianca ", organizzata e promossa dall'Associazione Ostuni Bianca con il patrocinio del Comune di Ostuni in collaborazione con l'associazione Ostuni Shopping, Proloco Ostuni Marina, Unconventional Dinner, Avis Ostuni, Associazione Espressioni d'Arte, Cooperativa Sociale A Ruota Libera, Lions Club Ostuni Città Bianca e Ostuni Notizie.

Una suggestiva cena collettiva all'aperto , sobria ed elegante, all'insegna del bianco . Tutti sono invitati a partecipare nel rispetto di poche semplici “regole”: ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca in tessuto, cesto o borsa pic-nic con le vivande necessarie per la cena. Piatti in ceramica, posate, bicchieri e bottiglie di vetro. Niente plastica, nè carta, nè lattine. Una tavola ben apparecchiata, semplice, carina, elegante. Acqua e vino (no superalcolici), la tradizione in tavola. Tutti seduti ordinatamente vicini. Un solo colore ad unire tutto e tutti, IL BIANCO: sobrio e positivo, elegante e fotografico, un colore che mette in evidenza “il vero volto delle persone”. I cittadini, “inquilini” della Città Bianca e i numerosi vacanzieri, diventano per una sera “attori protagonisti” di una speciale scenografia lungo le bianche mura del Centro Storico della Città Bianca.

Un format, la cui idea chiave si fonda sul vivere la città in maniera inconsueta, all'insegna e nel rispetto di 4 grandi E : Etica ,Estetica , Eleganza ed Educazione.

L'inizio della Cena è previsto per le ore 21.30; già dalle ore 15.00 invece i partecipanti avranno la possibilità di posizionare i propri tavoli lungo Viale O. Quaranta che verranno allestiti a partire dalle 18.30. Inizio cena tutti assieme alle 21.30 con il tradizionale sventolio dei propri tovaglioli. E' della tradizione italiana lo “stare a tavola” che non è solo “mangiare”, ma è la cultura e il piacere del cucinare, del preparare la tavola, per un momento di condivisione con la famiglia e con gli amici. E' a tavola che, senza competizione, le persone si relazionano, si ascoltano e dialogano.

Nell'ambito della serata, ci sarà un momento di solidarietà organizzato da Lions Club Città Bianca di Ostuni con la raccolta di occhiali usati da donare in seguito ad Organizzazioni umanitarie.

Come partecipare? Inviando la propria adesione specificando il nome del Capotavola e il numero dei commensali all'indirizzo: ostunibianca2015@gmail.com oppure via sms/whatsapp al 3473009457

Posta un commento

0 Commenti