Alitalia, “nessuna chance di nazionalizzazione”


di MARCO MONGELLI - “Non c’è un’altra soluzione né possibilità di nazionalizzazione, bisogna seguire con coraggio la strada iniziata”. E’ quanto ha detto in un’intervista al Tg1 Rai il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio parlando di Alitalia.

Il ministro ha sottolineato, che “è necessario seguire con coraggio la strada iniziata, non c’è un’altra soluzione”. Oggi è il quarto giorno del referendum sul verbale d’intesa per il salvataggio della compagnia. Le urne resteranno aperte fino a domani alle 16.

Anche i segretari di Cisl e Uil fanno appello alla responsabilità: “Alitalia morirà se verrà bocciato il piano” afferma Annamaria Furlan, mentre Carmelo Barbagallo sottolinea che ora “bisogna salvare il lavoro e non rendere vani i sacrifici dei lavoratori” ma poi servirà “un’effettiva discontinuità aziendale”.

L’Usb invece insiste nell’indicare come una “truffa” la consultazione dei lavoratori, ribadendo “l’indicazione di votare no”.

Posta un commento

1 Commenti

  1. ITALIA senza ALI, questo è il futuro della nostra cara e vecchia COMPAGNIA DI BANDIERA , ex orgoglio del Bel Paese, ABBANDONATA DAI GOVERNI, DAI POLITICI, DALLO STATO, D A L L E B A N C H E, per affidarla , anzi svenderla per due caramelle AGLI ARABI, E AI FONDI DI INVESTIMENTO CHE NEL GIRO DI 2 ANNI LA CANCELLERANNO DEL TUTTO . ,,Grazie, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto e permesso che lo scempio avvenisse, grazie ai POLITICI , CIALTRONI IMPUNITI E SEMPRE FETENTI, CHE SI SONO SUBITO MANIFESTATI ANCHE IN QUESTI GIORNI -- LA CIALTRONERIA E LA FETENZIA SI PALESANO SEMPRE -- CONTRARI ALLA NAZIONALIZZAZIONE, QUINDI FAVOREVOLI AL FALLIMENTO .... DA OGGI , SU TUTTI I VOLI ALITALIA BOICOTTEREMO I POLITICI, N O N LI IMBARCHIAMO , n o n li assisteremo nei check in , nei servizi LOUNGE, nelle sale VIP, E APPENA NE INCONTRIAMO UNO LO PIGLIEREMO A CALCI IN CULO PER TUTTO L'AEREOPORTO , e se per caso UN POLITICO VIENE RINVENUTO A BORDO ... AZZI SUUAA!

    RispondiElimina