Juve, solo un pari contro l'Udinese, mister Del Neri blocca la sua ex squadra


di ALESSANDRO NARDELLI - Brutta Juve quella che è stata fermata sul pari, il primo del campionato per i bianconeri, in trasferta al Dacia Arena dall'Udinese dell'ex Gigi Del Neri.

Gli uomini di Allegri, che avevano l'occasione di allungare a + 10 sulla Roma, sconfitta ieri dal Napoli di Sarri, si fermano invece a + 8, guadagnando un punto, e mantenendo comunque un notevole vantaggio sui giallorossi. Friulani in vantaggio al 37' con l'indiavolato Zapata, raggiunti al 60' sul pari grazie a Leo Bonucci.

Non la più bella Juve di sempre, ma ci può stare, dopo un periodo in cui Dybala e compagni hanno dato tutto, essendo impegnati in ben tre competizioni, Campionato, Coppa Italia e Champions League. non al top ma comunque capace di reagire. Ha i suoi meriti anche l'Udinese, con Del Neri che aveva studiato il punto di forza bianconero, le cinque stelle offensive, in modo da limitarle, e così è stato. Un raddoppio costante sulle fasce da parte dei padroni di casa, ha tolto aria e spazio agli avanti juventini, che non potendo giocare come al solito in ampiezza, non sono riusciti a fare la differenza. Annullati Cuadrado, Dybala e Mandzukic, sono mancati di conseguenza i rifornimenti per il "Pipita" Higuain, un'anima in pena nell'area avversaria. Importante anche la chiusura degli avversari su Miralem Pjanic, che non ha avuto la lucidità giusta per reagire, risultati poco efficace. L'unico a salvarsi nel grigiore totale è stato Leonardo Bonucci, che con una ripresa super fatta di un gol e di tanti salvataggi difensivi, riscatta un primo tempo da incubo, che lo vede protagonista in negativo sul gol di Zapata.

Il prossimo match verrà disputato dalla Juventus, venerdì alle ore 20:45, in casa allo Stadium contro il Milan di Vincenzo Montella. Occasione di riscatto per i ragazzi di Allegri, dopo la bruciante sconfitta di Doha in Supercoppa Italiana per mano dei rossoneri, lo scorso dicembre.

Posta un commento

0 Commenti