Figc: Tavecchio rieletto Presidente


di ANTONIO GAZZILLO - Carlo Tavecchio è stato rieletto alla presidenza della Figc. Il Presidente uscente, al suo ultimo mandato, ha battuto l’altro candidato, Andrea Abodi, come le previsioni avevano già annunciato, ottenendo il 54% dei voti, e sarà quindi in carica per altri quattro anni.

Non c’è stata speranza per l’opposizione soprattutto dopo che Marcello Nicchi, presidente dell’associazione arbitri, ha dichiarato fiducia a Tavecchio, e visto anche il consenso degli allenatori al Presidente uscente.

Abodi è riuscito a strappare qualche voto nella seconda votazione ma non è bastato per evitare una sconfitta abbastanza netta e prevedibile.

Quindi il vertice della Figc rimane invariato con i soliti nomi al fianco di Tavecchio: Cosimo Sibilia, che ha preso il posto di Malagò nei Dilettanti, e soprattutto Claudio Lotito, Presidente della Lazio, da anni vero protagonista nel mondo del calcio.

“ Dobbiamo trovare la forza di unire il sistema” sono state le prime parole di Tavecchio dopo la sua elezione. Ora dovrà proseguire sulla strada delle riforme, già abbondantemente percorsa con risultati positivi e negativi.

Posta un commento

0 Commenti