Calcio. Europa League: Roma ai sedicesimi, Fiorentina spera, Inter e Sassuolo fuori

I giallorossi volano ai sedicesimi di Europa League, la Fiorentina viene beffata al 93' e deve rinviare l'appuntamento col passaggio del turno mentre Inter e Sassuolo cadono rispettivamente con Hapoel Beer Sheva e Athletic Bilbao e sono eliminate.

Arriva quindi dall'Olimpico l'unico sorriso italiano nel giovedì di coppa. Con una tripletta di Dzeko e una rabona di Perotti, la Roma accede infatti con un turno di anticipo ai sedicesimi. Lo fa battendo per 4-1 il Viktoria Plzen, che all'andata fermò i giallorossi sull'1-1: una vittoria che permette ai capitolini di vincere il girone E e qualificarsi da primi della classe.

I viola, invece, si complicano la vita e dovrà giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League all'ultima giornata in Azerbaijan, contro il Qarabag. Ai viola serviva un punto contro il Paok per ottenere il pass con tanto di primo posto nel girone ma al 93' Rodrigues ha vanificato la rimonta degli uomini di Sousa regalando ai greci il successo per 3-2.

Si chiude così con un turno d'anticipo l'avventura dell'Inter, che in Israele domina per 50 minuti andando sul 2-0 ma alla fine cede di schianto e, sconfitta 3-2 dall'Hapoel Beer Sheva, viene eliminata dall'Europa League.

Finisce infine al San Mames il sogno del Sassuolo, battuto 3-2 dall'Athletic Bilbao. La squadra di Eusebio Di Francesco passa in vantaggio dopo due minuti grazie a una rocambolesca autorete di Balenziaga ma al 10' i baschi trovano il pari con lo stacco di testa vincente di Raul Garcia. Nella ripresa l'Athletic va di nuovo a segno con Aduriz (13') e Lekue (34'), il Sassuolo accorcia con Ragusa (38') ma non basta e, complice il successo del Genk sul Rapid Vienna, saluta l'Europa.

Posta un commento

0 Commenti