Calcio. Euro 2016: la Francia sconfigge l'Islanda e troverà la Germania in semifinale

Una splendida Francia mette fine alla meravigliosa favola islandese e dà appuntamento a Marsiglia alla Germania per la rivincita di due anni fa, quando nei quarti del Mondiale brasiliano ebbero la meglio i tedeschi.

Al Saint Denis, il muro islandese frana sotto i colpi dei Bleus, organizzati e finalmente brillanti. Le assenze di Rami e Kantè nemmeno si notano, Deschamps, oltre ad affiancare Umtiti a Koscielny, tira di nuovo fuori dal mazzo la carta Sissoko, preferito a Coman, ed è la mossa vincente.

Perchè l'Islanda, dove il duo Lagerback-Hallgrimsson conferma lo stesso undici iniziale per la quinta gara di fila, diventa ben presto prigioniera di se stessa e non riesce a rispondere agli affondi francesi. Quel gioco fatto di sponde e rimorchi che fin qui aveva fatto la fortuna degli Strakarnir okkar fa il solletico a una squadra quadrata e capace una volta per tutte di sprigionare tutto il suo talento.

Giovedì 7 luglio 2016, dunque, per la Francia, al Velodrome, ci sarà un match durissimo dinanzi ai campioni del mondo della Germania.

Posta un commento

0 Commenti