Calcio. Euro 2016. L'Italia è già agli ottavi di finale: battuta la Svezia per 1 a 0

L'Italia è già agli ottavi. Gli azzurri sconfiggono 1-0 la Svezia e conquistano gli ottavi di finale con un turno d'anticipo, centrando la seconda vittoria su altrettante partite. Gli svedesi hanno pagato dazio all'88° quando Eder, su assist di Zaza, ha trovato il varco giusto per spedire la Nazionale agli ottavi e mandare praticamente a casa gli svedesi. Partita combattuta, sicuramente non divertente.

Un solo cambio rispetto all'11 anti-Belgio. A sinistra l'esterno di centrocampo è Florenzi, in campo al posto di Darmian. Il giallorosso ha vinto il ballottaggio con De Sciglio e fa il suo debutto agli Europei, una settimana dopo la nascita della figlia Penelope. Per il resto nessun cambio, conferma per il 3-5-2 e per la coppia d'attacco Eder-Pellè. Dall'altra parte Hamren non rinuncia al suo 4-4-2 e presenta tre novità di formazione rispetto al debutto: Johansson al posto dell'infortunato Lustig, in mezzo Ekdal per Lewicki, mentre al fianco di Ibra c'è Guidetti e non Berg.

In oltre 30mila nel piccolo stadio di Tolosa, sugli spalti maggioranza svedese e anche in campo l'avvio di marca scandinava. 

Posta un commento

0 Commenti