"L'amore guarisce": una nuova esperienza di vita con Italia Solidale

“Vivo a Brindisi da più di un anno ed è stato bello scoprire quanti Brindisini e Salentini hanno già un’adozione a distanza con Italia Solidale – Mondo Solidale. Alcuni di loro li ho incontrati per ringraziarli e con altri condivido il percorso in questa nuova cultura per far fiorire sempre più anche in Puglia dei “giardini di persone che amano”. Infatti Padre Angelo Benolli, Oblato di Maria Vergine, Fondatore e Presidente d’Italia Solidale- Onlus, sacerdote, missionario, scienziato, psicoterapeuta e antropologo ha scritto diversi libri ( Dieci punti di sviluppo di vita e missione, Uscire da ogni inganno, La famiglia non si inganna, La vita non si inganno, Il sesso non si inganna e tanti altri), che sono il risultato di 54 anni di incontri per 8 ore al giorno con migliaia di persone di tutto il mondo.
Da questa esperienza, Padre Angelo ha osservato che ogni sofferenza attuale della persona proviene dal fatto che il bambino non è stato amato nel modo e tempo giusto, come merita. Il bambino, anche se creato con tutte le sue forze nell’amore, soffre e si difende, perché non si sente rispettato dalla famiglia, dalla scuola, dalla società. Se la persona non ha luce su queste sofferenze, che sono fortemente registrate sui suoi neuroni, inevitabilmente le ripete. Padre Angelo ha dato una nuova e rivoluzionaria luce sull’inconscio, portando la fede alla scienza e la scienza alla fede, per vedere, affrontare e risolvere tutti i mali attuali delle persone in Italia e nel Mondo.
Ormai questa cultura è conosciuta da circa 20.000 italiani e dai bambini e famiglie di 125 missioni, arrivando fino a 2.000.000 di persone in tutto il mondo.
Io ho conosciuto Italia Solidale nel 2008, leggendo un articolo sulla rivista mensile gratuita “Acqua e Sapone”. Questo articolo parlava di condizionamenti registrati sui neuroni e ripetuti nel tempo, se non vengono riconosciuti e guariti. L’articolo mi ha colpito come persona e come medico e, allora, ho cominciato a leggere tutto il materiale gratuito presente sul sito web  www.italiasolidale.org  e a conoscere l’opera immensa  di Padre Angelo Benolli, che, con forza e amore, si dedica ai sofferenti nello spirito e nel corpo non solo del Sud del Mondo, ma anche dell’Italia.  Noi italiani non siamo per niente risparmiati da tali sofferenze.
Quando poi nel 2010 sono andata a Roma, ho conosciuto personalmente padre Angelo, ho letto i suoi libri e ho seguito la scuola quadriennale non direttiva dei Promotori di sviluppo di vita e missione, dove ho ascoltato molte testimonianze anche di persone guarite da gravi malattie,. Inoltre, ho adottato un bambino ugandese, George, che nel 2013 ho anche abbracciato durante un viaggio missionario. Tutto questo mi sta aiutando a guardare sempre più in profondità nella mia vita. Mi sta aiutando anche nel mio lavoro di medico a vedere che tante sofferenze e malattie vengono da un malessere inconscio profondo, il più delle volte non riconosciuto e quindi non sufficientemente curato con i farmaci.
Sono quindi convinta che solo l’Amore guarisce!
Da quest’anno, inoltre, seguo come volontaria una missione in Uganda con 235 famiglie, che si incontrano in piccole comunità di 5 famiglie, collegate ciascuna ad un donatore, leggendo i libri di padre Angelo tradotti nelle loro lingua. Cosi sostenute, diventano persone forti, mature e sussistenti e passano dall’assistenzialismo secolare all’indipendenza e alla libertà. Questo ha portato a superare odi tribali, clan, poligamia, alcolismo, stregoneria, lotte interreligiose e guerre etniche. Queste famiglie, collaborando con Italia Solidale, entrano in un movimento di solidarietà, che si continua ad allargare alle comunità vicine. Per aiutare un bambino e la sua famiglia bastano 25 euro al mese, meno di 1 euro al giorno. Il contributo economico arriva direttamente alla famiglia del bambino, che cosi viene aiutata insieme alla comunità a renderla auto sussistente spiritualmente e materialmente. Infatti, si parte dai bisogni di ciascun bambino per valorizzare la sua innata dignità e permettergli di crescere, sviluppando tutta la sua potenzialità.
Inoltre, si crea una relazione tra la famiglia del sud del mondo e il donatore che la sostiene economicamente attraverso uno scambio di lettere e tanti italiani testimoniano come questa relazione li sta aiutando a vivere con più gioia e forza il difficile quotidiano. 
La solidarietà è una risorsa vitale per tutti oggi più che mai. Ogni giorno muoiono di fame 21 mila bambini nel sud del mondo. L’adozione a distanza , basata su questa nuova modalità di missione, è un modo semplice e naturale di donare e ricevere vita e amore, che mette in contatto persone per le persone, nelle diversità delle culture spezzando il cerchio di sofferenza.
Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno salvare un bambino dalla fame dello spirito e del corpo chiamando ai numeri 3385385117 / 3493985755 o al numero nazionale 06 6877999 o approfondendo sul sito web www.italiasolidale.org , perché questo salverà il bambino che è dentro di te!

ANGELA FERRARO
Referente di Brindisi Solidale


SALENTO SOLIDALE - Salento Solidale è una realtà a Brindisi e Lecce. E’ nata grazie al cambio di vita di alcuni brindisini, che - dopo aver letto i libri di Padre Angelo Benolli, Fondatore e Presidente di Italia Solidale-Mondo Solidale Vo.S.Vi.M e dopo aver salvato la vita di un bambino in una delle 125 missioni dell’Africa, dell’America Latina e dell’India con un’adozione a distanza dalla realizzazione tutta originale e diversa dalle altre - hanno cominciato ad approfondire e a scambiare con altre persone, anch’esse donatori di Italia Solidale a Brindisi e provincia, a Lecce e Provincia. 
Sono nate le prime comunità ed è nata una divulgazione sempre più estesa presso i mass media locali. 
Come nel Salento, questo accade in tutte le regioni d’Italia! I donatori di Italia Solidale sono 20.000 e hanno creato 48 bacini solidali, i “giardini solidali” in tutta Italia.
Ecco una speciale testimonianza di una donatrice, la dott.ssa Angela Ferraro, che per lavoro si è trasferita a Brindisi e continua questa grandiosa esperienza solidale. Unisciti a lei e a tutto il movimento Salento Solidale- Italia Solidale-Mondo Solidale. 

Consulta il sito www.italiasolidale.org
Chiama il numero nazionale 06/6877999
o contatta i referenti locali ai numeri 3385385117 / 3493985755

Posta un commento

0 Commenti