Milano: venerdì 29 gennaio parte il ciclo di incontri "Energie per Milano"

MILANO. Proseguono le interessanti iniziative nella città di Milano: venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 18 presso la sede de "Società Umanitaria", si terrà la presentazione delle proposte per il futuro di Milano con un ciclo di incontri denominato "Energie per Milano" e con prima tappa il “dopo Expo”.

I giovani di Missione Libertà (studenti, manager e imprenditori over 30) si confrontano con la società civile e con i politici della Città per costruire insieme le proposte per una Milano competitiva ed internazionale in grado di generare ricchezza e lavoro per i suoi cittadini e per sostenere la ripresa del Paese. L’incontro sarà dedicato ai progetti per il dopo Expo e ai possibili usi del sito. Molti progetti e molte idee a confronto, ma una visione comune: l’utilizzo del sito dovrà produrre delle ricadute positive e misurabili per la Città, i tempi di realizzazione dovranno essere brevi e gli investimenti pubblici contenuti. L’incontro è stato preparato da un gruppo di giovani universitari che da mesi lavora a nuovi idee e nuovi progetti per il futuro della città. Le tematiche sviluppate nei mesi precedenti saranno affrontate in un ciclo d’incontri dal titolo “Energie per Milano” con gli stakeholder milanesi. Il format dei singoli incontri sarà quello di un confronto con domande e risposte veloci: un modo di comunicare  vicino alle nuove generazioni abituate a twitter e lontano dalla vecchia politica.

Il primo incontro di Missione Libertà avrà come argomento “quali progetti per il dopo Expo” perché le scelte importanti per lo sviluppo futuro della Città non vengano fatte a Roma, lontano dagli interessi di Milano e senza tener conto delle priorità dei milanesi. Inoltre occorre raccogliere ora le migliori idee e i progetti che garantiscono maggiori ricadute positive per la Città per proporle ai candidati sindaci affinchè le possano inserire nei loro programmi elettorali e realizzarli immediatamente se eletti. Ogni indugio, ogni perdita di tempo causa infatti costi elevatissimi sostenuti con soldi pubblici e la rinuncia a opportunità di creare ricchezza e lavoro per i milanesi, e di tempo ne è già trascorso molto dalla chiusura dell’Esposizione avvenuto lo scorso 31 ottobre.
Il panel di protagonisti milanesi invitati a confrontarsi con igiovani è costituito da imprenditori, professionisti, amministratori locali. E candidati.

All'incontro parteciperanno: Claudio De Albertis, presidente di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) - Simone Crolla, Consigliere Delegato della American Chamber of Commerce in Italy -  Rosanna Rodà, imprenditrice - Corrado Passera candidato Sindaco di Milano – Italia Unica -  Andrea Mascaretti Consigliere Comunale Forza Italia - Matteo Forte, Consigliere Comunale Polo dei Milanesi.

Posta un commento

0 Commenti