Arredamento per la casa: le tendenze del 2016

Mancano pochi giorni ed entreremo ufficialmente nel nuovo anno, lasciandoci alle spalle ciò che di bello e di brutto è accaduto nel 2015. Insieme alle vecchie esperienze, saluteremo anche tante tendenze che hanno animato il mondo della moda e che, inevitabilmente, sono destinate a decadere lasciando spazio a nuovi e affascinanti trend. In questo senso, l'arredamento della casa sarà uno degli ambiti che conoscerà le rivoluzioni più interessanti a livello di moda. Per questo motivo, dovremo essere pronti ad effettuare qualche cambiamento o, nel caso lo si desideri, a rivoluzionare completamente i nostri spazi domestici. Vediamo insieme le tendenze per l'arredamento della casa che saranno assolute protagoniste nel 2016.

I consigli per un bagno alla moda
Il bagno rappresenta una delle zone della casa maggiormente meritevole di attenzioni, in quanto sarà proprio questa stanza a fare la differenza fra una bella casa ed una casa arredata seguendo tutte le tendenze più alla moda. Per quanto riguarda il 2016, torneranno prepotentemente di moda due stili: il vintage, sempre accompagnato da colori autunnali, da pavimenti in legno e da arredamenti in stile antico e prezioso, ed il moderno. Per quanto riguarda quest'ultimo, andranno molto di moda i servizi sospesi ed una rubinetteria che sia all'avanguardia e dotata di tutti gli strumenti per il risparmio idrico, proprio come quella proposta da Ideal Standard, funzionale e di grande tendenza.

Un salotto da brividi
Il moderno è una tendenza destinata ad andare molto di moda in tutti gli ambienti della casa, soprattutto in salotto, dove nel 2016 prevarrà lo stile nordico. Questa moda viene caratterizzata da colori molto profondi come il grigio tempesta ed il blu mare, e consente di sentirsi sommergere da un'autentica tempesta di stile, in quanto le sue trame richiamano le nuvole cariche di pioggia, tipiche del nord. Si tratta senza dubbio di una scelta obbligata, se il vostro desiderio è vestire il vostro salotto di tutto punto: lo stile nordico è forse l'unica tendenza moderna a mescolare diversi elementi, senza per questo creare una banale confusione e sovrapposizione di colori. Il consiglio è di utilizzare i due colori citati soprattutto per le pareti ed i mobili, lasciando spazio al bianco nei divani.

La tendenza del fai da te
L'arredamento DIY (Do It Yourself) è senza dubbio una delle poche tendenze del 2015 destinate non a scomparire, ma a crescere ulteriormente. Si tratta di una moda favolosa perché, in un momento di grande crisi economica, permette di arredare la propria casa senza svuotare il proprio conto in banca, ma al tempo stesso in modo bello e di tendenza. Come? Semplicemente riciclando vecchi oggetti e creandovi da soli il vostro arredamento. Ad esempio realizzando mensole e porta-vasi con i cassetti di una scrivania che non usate più, oppure utilizzando dei quadri per creare degli affascinanti sportelli per coprire gli apparecchi elettronici, o per evitare che siano troppo esposti.



Posta un commento

0 Commenti