Berlusconi: "Nessuna ipotesi di Nazareno bis"

Non esiste alcuna ipotesi di un patto del Nazareno bis. Lo dice, in una intervista a Il Giornale, Silvio Berlusconi: "Siamo convintamente all'opposizione e nulla è cambiato da quando abbiamo dovuto rinunciare alla collaborazione con il Partito democratico».

«Ãˆ ovvio - aggiunge - che se il Partito democratico presentasse in Parlamento qualche miglioramento della legge elettorale, o della riforma costituzionale, noi voteremmo a favore di quella norma, come voteremmo qualsiasi provvedimento, da chiunque proposto, che giudicassimo positivo per il Paese».

Riguardo all'Ncd Berlusconi sottolinea: «Non esiste un caso-Alfano, esiste una forza politica i cui membri si dicono di centrodestra, hanno una storia politica di centrodestra, sono stati eletti con il centrodestra sotto il simbolo “Berlusconi Presidente” ma oggi consentono a un governo di sinistra, sempre meno apprezzato dagli italiani, di andare avanti. Questa è una contraddizione che prima o poi dovrà finire. So che molti di loro vogliono tornare da noi. Ma deve essere chiaro che il futuro del centrodestra è alternativo alla sinistra».

Posta un commento

0 Commenti