Sangalli: "Bisogna proseguire le riforme necessarie per rilanciare la crescita"

CERNOBBIO (COMO). "La via maestra resta quella di proseguire nelle riforme necessarie per rilanciare la crescita, rafforzare la produttività, irrobustire la competitività del Paese. Aver imboccato con coraggio e determinazione questa via ha fatto crescere la fiducia e la speranza di imprese e famiglie". Sono le parole del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, alla sedicesima edizione del Forum di Confcommercio, introducendo il discorso del Ministro Maria Elena Boschi.

"Il cantiere delle riforme però è ampio e complesso e ha bisogno del contributo di tutti - ha aggiunto Sangalli - e noi sentiamo il dovere di partecipare attivamente al processo riformatore perché il processo di mancate o delle sbagliate riforme non lo pagherebbe il governo o la politica, ma l'intero Paese e questo non ce lo possiamo permettere".

Sangalli ha inoltre confermato di aver apprezzato l'impegno del governo sui temi del lavoro e del fisco: "Sul Jobs Act si è andati incontro alle esigenze delle imprese e del mercato del lavoro e anche la riforma fiscale può giocare un ruolo centrale nella ripresa dell'economia. Serve un fisco più semplice e una riduzione della pressione fiscale complessiva. Con più soldi in tasca e maggiori consumi migliorerà infatti tutta la nostra economia e dalla ripresa statistica passeremo alla crescita reale. Per questo vorremmo una politica economica che si muova per sottrazione. Fino a ieri era sottrazione di risorse, oggi deve essere sottrazione di ostacoli".

Posta un commento

0 Commenti